International Paper Co è una società statunitense attiva nella filiera dei prodotti a base di fibra/cellulosa e delle soluzioni di imballaggio. L'azienda trasforma risorse rinnovabili in materiali e prodotti destinati a proteggere e movimentare merci lungo le catene logistiche e a supportare applicazioni industriali e di consumo.
L'attività principale riguarda il packaging industriale, in particolare la produzione di containerboard e imballaggi in cartone ondulato (scatole e soluzioni per spedizione, espositori e packaging per vari settori merceologici). In aggiunta, la società opera in servizi collegati al riciclo e alla gestione dei flussi di carta da macero, a supporto di modelli di economia circolare nella supply chain della carta.
Storicamente International Paper ha operato anche nella produzione di paste di cellulosa per usi assorbenti e altre applicazioni; negli ultimi anni la società ha comunicato una maggiore focalizzazione strategica sul packaging, includendo operazioni di portafoglio (ad esempio dismissioni) coerenti con tale indirizzo.