Johnson & Johnson (ISIN US4781601046) è una società statunitense attiva nel settore sanitario, organizzata come gruppo multinazionale che sviluppa, produce e commercializza prodotti per la cura della salute. Dopo la separazione delle attività Consumer Health (confluite nella società quotata Kenvue), il perimetro operativo di Johnson & Johnson è focalizzato su due aree principali: Innovative Medicine e MedTech.
L'area Innovative Medicine riguarda la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci soggetti a prescrizione, con attività concentrate in diverse aree terapeutiche, tra cui immunologia, malattie infettive, neuroscienze, oncologia, cardiovascolare e metabolismo, e ipertensione polmonare. I medicinali vengono distribuiti tramite canali come grossisti, distributori, strutture ospedaliere e professionisti sanitari.
L'area MedTech comprende dispositivi medici, sistemi e soluzioni utilizzate da strutture e operatori sanitari in ambiti come chirurgia e altre specialità cliniche, includendo strumenti, apparecchiature e materiali per procedure e trattamenti.