Liberty Broadband Corp. (classe C) è una holding statunitense costituita nel Delaware e con sede a Englewood, Colorado. La società è strutturata principalmente attorno a due attività: (i) la controllata interamente posseduta GCI Holdings, operatore di telecomunicazioni attivo soprattutto in Alaska, e (ii) una partecipazione rilevante contabilizzata con il metodo del patrimonio netto in Charter Communications, gruppo statunitense di connettività a banda larga e servizi via cavo.
Attraverso GCI, il gruppo offre servizi di comunicazione a clienti residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, includendo connettività dati e internet, servizi mobili e wireless, video, fonia e servizi gestiti. L'esposizione verso Charter è legata al settore della banda larga e dei servizi di comunicazione/TV a pagamento e mobile, con offerta rivolta sia al segmento consumer sia al business (incluse soluzioni in fibra, servizi enterprise e attività pubblicitarie collegate ai media).
In sintesi, i settori di attività principali riconducibili a Liberty Broadband sono le telecomunicazioni (fisse e mobili) e gli investimenti/partecipazioni nel comparto della connettività broadband e dei servizi via cavo negli Stati Uniti.