MARE ENGINEERING GROUP S.p.A. è una società specializzata nell'ingegneria digitale, che opera all'intersezione tra mondo accademico e industria per sviluppare tecnologie abilitanti. Nata come spin-off universitario e radicata nell'ecosistema dell'innovazione partenopeo, l'azienda ha consolidato un percorso di crescita che l'ha portata alla quotazione su Euronext Growth Milan.
L'attività del Gruppo si focalizza sul trasferimento tecnologico, colmando il divario tra la ricerca avanzata e l'applicazione di mercato. Il modello di business integra due anime principali: da un lato, fornisce servizi di ingegneria avanzata a grandi imprese industriali (settori aerospaziale, automotive, difesa), che fungono da motore di innovazione; dall'altro, trasferisce le tecnologie sviluppate a Piccole e Medie Imprese (PMI) e Pubblica Amministrazione attraverso prodotti e servizi digitali scalabili.
L'offerta si articola attraverso diverse divisioni operative che coprono la consulenza strategica per l'innovazione (Mare Consulting), lo sviluppo di software, algoritmi di Intelligenza Artificiale, Smart Data e soluzioni per il Metaverso (Mare Digital), e l'ingegneria di prodotto e processo per l'ottimizzazione industriale (Mare Industrial). La società investe costantemente in Ricerca e Sviluppo, partecipando a progetti collaborativi nazionali ed europei per guidare la transizione digitale e sostenibile dei propri clienti.