Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta del colosso informatico americano, che in chiusura evidenzia un moderato +0,05%. La partenza è stata problematica per il titolo che fissa i livelli di apertura a 411,5 Euro su valori vicini al bottom della sessione precedente, prima di riguadagnare forza propulsiva e lievitare nuovamente per chiudere a 413,6 a ridosso dei massimi di giornata. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Microsoft evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso la società informatica di Redmond rispetto all'indice.
Lo status tecnico di medio periodo di Microsoft rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 418,1, mentre i supporti sono stimati a 407,5. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 428,7.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Microsoft visto che i volumi intraday pari a 1.210 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,575, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.