Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 19/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Rialzo marcato per il chipmaker, che archivia la sessione in utile del 2,68% sui valori precedenti. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha iniziato la sessione odierna a 150,6 Euro posizionandosi sopra il top della seduta precedente per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione e terminare in volata a 153,5, prossimo al valore più alto della seduta. L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Nvidia, che fa peggio del mercato di riferimento.
Lo status tecnico di medio periodo della società di chip ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 156,3. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 164,6, mentre il primo supporto è stimato a 147,9.
La rischiosità di Nvidia risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 60.478, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 94.231.