Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 10/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Moderatamente al rialzo la prestazione di Procter & Gamble, che chiude con una variazione percentuale dello 0,51%. I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che ha proseguito in ascesa nel corso della sessione, per terminare in volata a 132,9, prossimo al valore più alto della seduta. Il trend di Procter & Gamble mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Procter & Gamble restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 134,3. Il supporto più immediato è stimato a 131,9. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 130,9, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Procter & Gamble visto che i volumi intraday pari a 197 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,237, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.