La società identificata con il codice ISIN DE0007236101 è Siemens AG, multinazionale tedesca e casa madre del Gruppo Siemens, di cui Siemens S.p.A. rappresenta la filiale italiana. Siemens è una delle maggiori realtà a livello mondiale nel campo dell'ingegneria elettrica ed elettronica, focalizzata sulla digitalizzazione, l'automazione e le infrastrutture sostenibili.
Le attività principali del Gruppo si articolano in diversi settori strategici. Il segmento "Digital Industries" offre un vasto portafoglio di sistemi di automazione, software industriale e tecnologie per l'ottimizzazione dei processi produttivi. Il settore "Smart Infrastructure" si occupa di collegare i sistemi energetici agli edifici e alle industrie, fornendo soluzioni per la distribuzione intelligente dell'energia, la gestione degli edifici, la sicurezza e i sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento).
Un altro pilastro fondamentale è rappresentato da "Mobility", che fornisce tecnologie per il trasporto passeggeri e merci, inclusi veicoli ferroviari, sistemi di automazione ferroviaria ed elettrificazione, oltre a soluzioni digitali per la mobilità. Infine, il Gruppo è attivo nel settore sanitario attraverso la controllata Siemens Healthineers (spesso consolidata nei profili generali), leader nelle tecnologie mediche come la diagnostica per immagini, la diagnostica di laboratorio e le terapie avanzate. La società opera globalmente con una forte presenza in Europa, Americhe, Asia e Australia.