Sinch AB è una società svedese con sede a Stoccolma attiva nel settore delle comunicazioni cloud per imprese e operatori di telecomunicazioni. Attraverso una piattaforma di tipo CPaaS (Communications Platform as a Service), la società consente alle aziende di gestire e automatizzare le comunicazioni con clienti e utenti finali, integrando i servizi di comunicazione all'interno di applicazioni e processi digitali tramite API e software dedicati.
Le principali aree di attività riguardano la messaggistica aziendale (in particolare SMS e soluzioni di messaggistica avanzata come RCS, spesso con meccanismi di fallback tra canali), i servizi voce (incluse funzionalità per call center, instradamento e integrazione voce nelle applicazioni) e i servizi e-mail per l'invio e l'ottimizzazione di comunicazioni transazionali e marketing. Sinch opera inoltre in ambiti legati alla connettività e all'interconnessione con le reti degli operatori, a supporto dell'erogazione e dell'affidabilità dei servizi di comunicazione, e fornisce soluzioni software e servizi correlati per clienti telco/enterprise.
L'emittente è associato all'ISIN SE0016101844 ed è negoziato anche sul mercato Global Equity Market di Borsa Italiana, dove il profilo societario è pubblicato con fonte informativa esterna (Cofisem).