Starbucks Corporation, identificata dall'ISIN fornito (US8552441094), è la principale società al mondo nel settore della torrefazione, commercializzazione e vendita al dettaglio di caffè speciali. Fondata nel 1971 a Seattle, l'azienda opera a livello globale acquistando e tostando caffè di qualità arabica, che vende insieme a tè, bevande artigianali calde e fredde, e una varietà di prodotti alimentari freschi. Il modello di business si articola attraverso una vasta rete internazionale composta sia da caffetterie a gestione diretta che da negozi in licenza.
L'attività della società è organizzata principalmente in tre segmenti operativi: Nord America, International e Channel Development. Quest'ultimo segmento gestisce la vendita di caffè confezionato, tè e prodotti "ready-to-drink" al di fuori dei punti vendita aziendali, attraverso canali quali la grande distribuzione e il foodservice. Oltre al celebre marchio Starbucks, il portafoglio dell'azienda include brand come Teavana, Seattle's Best Coffee, Ethos Water e Princi. La strategia aziendale si focalizza sull'offerta della "Starbucks Experience", posizionando i propri locali come un "terzo luogo" di aggregazione sociale tra la casa e il lavoro. Le entrate del gruppo derivano prevalentemente dalla vendita di bevande, seguite da prodotti alimentari e merchandising.