Uranium Energy Corp. è una società mineraria focalizzata sull'uranio, attiva principalmente nelle fasi di esplorazione, sviluppo, estrazione e lavorazione/concentrazione del minerale. Il prodotto di riferimento è l'ossido di uranio (U3O8), comunemente chiamato "yellowcake".
L'attività principale negli Stati Uniti è basata soprattutto sull'estrazione tramite in-situ recovery (ISR), organizzata in piattaforme operative di tipo "hub-and-spoke" nel Sud del Texas e nel Wyoming, supportate da impianti di trattamento centralizzati (central processing plants) che trasformano i materiali provenienti dai siti ISR in U3O8 confezionato in fusti. Nel Wyoming la società ha riavviato operazioni ISR presso il sito Christensen Ranch, con produzione in fase di ramp-up e ulteriore sviluppo di nuove aree di produzione.
Oltre al portafoglio statunitense, la società detiene progetti uraniferi convenzionali in Canada (in particolare in Saskatchewan) e ulteriori asset/progetti in altre giurisdizioni; inoltre, mantiene anche disponibilità fisiche di uranio stoccato e partecipazioni/strumenti collegati al settore, che affiancano l'attività mineraria core.