Verizon Communications Inc. è una società statunitense attiva nelle telecomunicazioni, con sede a New York. Opera principalmente nella fornitura di servizi di connettività e comunicazione su rete mobile e fissa, rivolti sia alla clientela consumer sia a imprese e pubbliche amministrazioni.
L'attività è organizzata principalmente in due aree operative. Il segmento Consumer offre servizi wireless retail (voce e dati), soluzioni di accesso a Internet a banda larga (incluso accesso fisso wireless/FWA) e servizi correlati, oltre alla vendita di dispositivi e apparecchiature. Il segmento Business fornisce servizi e soluzioni di comunicazione e rete per aziende e settore pubblico, includendo connettività wireless e wireline, servizi dati e voce, soluzioni di networking e reti gestite, servizi di sicurezza, accesso di rete e servizi per casi d'uso IoT; una parte dell'offerta è resa disponibile anche a clienti al di fuori degli Stati Uniti. È inoltre presente un'area "Corporate and Other" che include attività e poste non attribuite ai segmenti principali.
Nel complesso, Verizon si colloca nel settore dei servizi di telecomunicazione integrati, combinando infrastrutture e servizi su rete mobile e su rete fissa per l'erogazione di connettività, trasmissione dati e servizi digitali correlati.