Facebook Pixel
Milano 13:20
39.858 -1,96%
Nasdaq 16-mag
21.428 +0,43%
Dow Jones 16-mag
42.655 +0,78%
Londra 13:20
8.642 -0,49%
Francoforte 13:20
23.744 -0,10%

Fed, Mester: non c'è motivo "convincente" per aspettare ad attuare altro aumento tassi

Finanza
Fed, Mester: non c'è motivo "convincente" per aspettare ad attuare altro aumento tassi
(Teleborsa) - La presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, Loretta Mester, non vede alcun motivo "convincente" per aspettare ad attuare un altro aumento dei tassi di interesse. "Non vedo davvero un motivo convincente per mettere in pausa" gli aumento dei tassi, ha detto in un'intervista al Financial Times.

"Vedrei un caso più convincente per aumentare i tassi?e poi mantenerli per un po' fino a quando non si diventa meno incerti su dove sta andando l'economia", ha aggiunto. La Fed ha attuato dieci rialzi consecutivi dei tassi di interesse, portando il tasso ufficiale statunitense a un intervallo compreso tra il 5,00% e il 5,25%.

Mester ha anche affermato che l'accordo sul tetto del debito tra il presidente Joe Biden e lo speaker della Camera Kevin McCarthy potrebbe alleviare "un grosso pezzo di incertezza sull'economia".

Condividi
```