Facebook Pixel
Milano 14-mag
0 0,00%
Nasdaq 14-mag
18.322,77 +0,68%
Dow Jones 14-mag
39.558,11 +0,32%
Londra 14-mag
8.428,13 +0,16%
Francoforte 14-mag
18.716,42 -0,14%

Digitouch consolida partnership con Gruppo Treccani

Costituita una NewCo denominata Treccani Emporium

Finanza
Digitouch consolida partnership con Gruppo Treccani
(Teleborsa) - Digitouch, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e specializzata in Cloud Marketing, comunica il consolidamento della partnership tra il Gruppo Treccani e il Gruppo Digitouch attraverso la costituzione della NewCo “Treccani Emporium Srl”.

È già in essere la collaborazione tra Treccani Reti, l'azienda del Gruppo Treccani che si occupa della commercializzazione dei prodotti a marchio omonimo, e le aziende del Gruppo Digitouch: Digitouch Marketing ha in gestione, già da giugno 2022, l’ideazione, lo sviluppo e il controllo delle strategie innovative di media advertising dei prodotti Treccani, mentre a Digitouch Ecommerce Solutions viene affidata la definizione della nuova veste grafica del marketplace Emporium. Per supportare Treccani Reti nella gestione di tutti i processi legati alle attività di vendita sul web, Digitouch Ecommerce Solutions segue lo sviluppo del nuovo store online con l’obiettivo di garantire ai clienti Treccani un’esperienza d’acquisto rinnovata.
Il Gruppo Treccani e il Gruppo Digitouch, in data 5 maggio 2023, hanno costituito una NewCo denominata Treccani Emporium Srl. Le partecipazioni al capitale sociale della NewCo sono dell’82,4% per la società Treccani Reti, partecipata a sua volta per il 90,91% dall’Istituto della Enciclopedia Italiana e per il 9,09% da Treccani Scuola S.p.A., e del 17,6% per Digitouch Ecommerce Solutions, partecipata al 100% da Digitouch Spa.

Digitouch Ecommerce Solutions e Treccani Reti sono titolari di due rami d’azienda, entrambi confluiti nella Treccani Emporium. Il capitale sociale è pari ad Euro 200.000,00, la restante parte di apporto è stata imputata a riserva.

Digitouch Ecommerce Solution ha conferito il ramo di azienda costituito dalla licenza di utilizzo in esclusiva e perpetua del codice sorgente della piattaforma Treccani Emporium, e dei contratti con le società partecipate e/o collegate per l’attività di manutenzione conservativa ed evolutiva del Marketplace Treccani Emporium per un controvalore di Euro 750.000,00. Treccani Reti ha conferito il ramo di azienda avente ad oggetto il Marketplace Treccani Emporium ed i rapporti giuridici relativi per un controvalore di Euro 3.500.000,00.

Il Consiglio di Amministrazione neocostituito, in data 5 maggio 2023, ha nominato Francesco Di Norcia quale Amministratore Delegato. Di Norcia vanta un’esperienza ventennale in ambito marketing, media e data-driven, maturata anche in importanti realtà multinazionali ed in passato è stato Amministratore Delegato di Digitouch Marketing.
Condividi
```