Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

USA, Trump annuncia un taglio epocale delle tasse per la classe media

Via l'Obamacare e nuovi stanziamenti per le spese militari

Economia, Politica
USA, Trump annuncia un taglio epocale delle tasse per la classe media
(Teleborsa) - Innalzamento dei salari con la stretta sugli immigrati, maggiori spese militari e mille miliardi di investimenti in infrastrutture. Sono questi i punti affrontati dal Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump nel suo primo discorso al Congresso americano che ribadisce anche la volontà di costruire un muro con il Messico come "arma contro droga e crimine".



Dunque l'atteso annuncio sulle tasse c'è stato. Un taglio che lo stesso Tycoon ha definito "epocale" per venire incontro alle esigenze della classe media. Ma non si sa ancora come si articolerà e che peso avrà sul deficit statunitense.

La riduzione delle tasse non è stato l'unico annuncio dell'inquilino della Casa Bianca. Trump ha anche promesso di alzare i salari dei lavoratori americani attraverso una stretta sugli immigrati e una nuova riforma sanitaria contro "i disastri dell'Obamacare".

Poi, sul fronte delle infrastrutture, il Presidente americano ha chiesto al Congresso di approvare norme che producano "mille miliardi di dollari di investimenti" finanziati con capitale pubblico e privato "creando milioni di nuovi posti di lavoro".


Condividi
```