Facebook Pixel
Milano 13:21
34.772,76 +0,04%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 13:22
7.939,47 +0,09%
Francoforte 13:22
18.491,44 +0,08%

Al Dubai Airshow 2017 presente per la prima volta M-346FA (Fighter Attack) di Leonardo

L'industria italiana negli Emirati Arabi Uniti dal 12 al 16 novembre anche col nuovo addestratore basico M-345 già ordinato dalla nostra Aeronautica Militare

Economia, Finanza, Scienza e tecnologia
Al Dubai Airshow 2017 presente per la prima volta M-346FA (Fighter Attack) di Leonardo
(Teleborsa) - Addestratore avanzato e al tempo stesso velivolo da combattimento tattico dai contenuti costi operativi, M-346FA (Fighter Attack) di Leonardo arriva per la prima volta al Dubai Airshow, una delle più importanti vetrine al mondo per le industrie del settore dell’aerospazio e difesa, in programma dal 12 al 16 negli Emirati Arabi Uniti. L’M-346FA, che ha già suscitato l’interesse di molte Forze Aeree in tutto il mondo, rappresenta l’ulteriore evoluzione - dopo la variante AJT (Advanced Jet Trainer) per l’addestramento avanzato dei piloti militari e quella doppio ruolo denominata M-346FT (Fighter Trainer) - di un concetto di famiglia di velivoli progettati per rispondere rapidamente ai requisiti dei clienti.



Grazie all’integrazione del radar Grifo progettato e prodotto sempre da Leonardo, che ha riscosso numerosi successi commerciali in tutto il mondo, l’M-346FA potrà disporre di avanzate modalità operative. M-346FA possiede appunto tutte le caratteristiche per essere non solo un eccellente addestratore avanzato, ma anche un efficiente velivolo da combattimento tattico in grado di svolgere missioni operative con costi ben inferiori rispetto ai caccia di prima linea. Con sette punti di attacco per carichi esterni M-346FA ha la capacità di svolgere in modo particolarmente efficace impieghi multiruolo, missioni aria-aria, aria-superficie e ricognizione tattica.

Leader mondiale nel settore degli addestratori, Leonardo può oggi contare su una gamma di prodotti in grado di coprire l’intero percorso addestrativo, dalla fase basica con il nuovo M-345 fino a quella avanzata con l’M-346.


Già ordinato dalla Forza Aerea italiana M-345 è un velivolo a getto con costi comparabili a quelli di un turboelica
, collocandosi in una categoria prestazionale superiore. Leonardo affianca ai velivoli un completo Ground Based Training System (GBTS), perfettamente integrato e in grado di assicurare una elevata qualità nell’addestramento e significative efficienze gestionali.

Piattaforme e sistemi permettono di offrire ai clienti una soluzione addestrativa integrata "chiavi in mano" in grado di garantire il massimo standard qualitativo in ogni fase della formazione.

Tra i clienti che hanno scelto l’eccellenza di Leonardo in ambito addestrativo, la Pattuglia Acrobatica Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Al Fursan, che utilizza il velivolo a getto Aermacchi MB-339A. La pattuglia si è addestrata in Italia e negli Emirati con la supervisione dei piloti delle "Frecce Tricolori".
Condividi
```