Facebook Pixel
Milano 8-mag
0 0,00%
Nasdaq 8-mag
18.085,01 -0,04%
Dow Jones 8-mag
39.056,39 +0,44%
Londra 8-mag
8.354,05 +0,49%
Francoforte 8-mag
18.498,38 +0,37%

Alitalia, Wizz Air interessata al breve e medio raggio

Mentre le manifestazioni di interesse pervenute per Alitalia necessitano di approfondimento, Jozsef Varadi, amministratore delegato della compagnia ungherese in un' intervista a La Repubblica spiega: "Alitalia ci interessa, ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio"

Economia, Trasporti
Alitalia, Wizz Air interessata al breve e medio raggio
(Teleborsa) - Spunta un altro pretendente per Alitalia. Tra le tante ipotesi, nell'agenda dei commissari dell'ex compagnia di bandiera si fa avanti la compagnia low cost ungherese Wizz Air .

"Sì, Alitalia ci interessa, ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio". Lo ha detto Jozsef Varadi, amministratore delegato della compagnia ungherese in un' intervista a La Repubblica.

"Non posso dire molto per i vincoli che ci legano al processo di vendita - ha aggiunto - ma penso che alcuni asset della compagnia siano interessanti. Siamo interessati al vostro Paese e al dossier Alitalia - ha ribadito Varadi - quel che posso dire è che però non rientra nelle nostre strategie operare sul lungo raggio".

In numero uno di Wizz Air ha anche precisato di non essere interessato al brand Alitalia." Per noi è importante tutto cio' che si sviluppa nel vostro mercato. Ma non tutta la compagnia, se non alcuni asset. Questo non vuol dire che non seguiamo da vicino l'operazione di vendita: ma guardiamo ad una parte di ciò che Alitalia offre e che interessa le nostre particolari attività".

Non più tardi della scorsa settimana, il 15 gennaio, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio hanno incontrato i Commissari Straordinari Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per fare il punto sulla procedura di Amministrazione e sul processo di vendita, spiegando che "le manifestazioni di interesse pervenute devono essere ulteriormente approfondite prima di poter procedere ad una negoziazione in esclusiva".


Condividi
```