Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Salvini ci riprova, governo con M5S fino a dicembre: "Riforma elettorale, poi al voto"

Intanto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non vuole lasciare nulla di intentato: lunedì nuove consultazioni lampo

Politica
Salvini ci riprova, governo con M5S fino a dicembre: "Riforma elettorale, poi al voto"
(Teleborsa) - Mentre sembra tramontata l'ipotesi di un esecutivo M5s-Pd, il Capo dello Stato si prepara a un altro giro di incontri per non lasciare nulla di intentato. Insomma, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che continua a giudicare pericolosissimo il voto a ottobre, perché replicherebbe le stesse difficoltà di maggioranza e renderebbe inoltre impossibile l'approvazione della Legge di Bilancio 2019, ci proverà fino all'ultimo e annuncia che lunedì terrà nuove consultazioni per cercare di giungere alla formazione di un governo.



Il calendario fissato dal Quirinale - Il nuovo giro di consultazioni inizierà lunedì 7 maggio alle 10 con la delegazione del Movimento Cinque stelle. Seguirà quella del centrodestra che si presenterà al Colle in un'unica delegazione. A seguire le delegazioni degli altri partiti. Si chiude in serata con i presidenti di Camera e Senato.


Salvini: no a premier tecnico, governo con M5S fino a dicembre - "L’incarico va dato partendo da chi ha vinto le elezioni, escludiamo qualsiasi tecnico alla Monti. Ribadisco l’invito ai Cinque stelle a ragionare su come accompagnare l’Italia nei prossimi mesi per un governo a tempo a dicembre . Meno sbarchi, più espulsioni, e meno soldi destinati all’accoglienza dei clandestini. Su questi presupposti si può scegliere il presidente del Consiglio". Lo ha detto Matteo Salvini in conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio federale della Lega. "Mi siederei volentieri al tavolo con i Cinque Stelle per trovare nomi, temi e tempi", ha aggiunto.
"L’ultima nostra proposta è fare in fretta, poche cose, farle bene, su indicazione che parta dal centrodestra e che coinvolga il principale movimento politico dopo il centrodestra, che è il Movimento 5 Stelle", ha ribadito.

Condividi
```