Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Alitalia, Toninelli assicura che tornerà di bandiera

Sulla fusione Fs-Anas, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha detto: valuteremo se il progetto è vantaggioso

Economia, Trasporti
Alitalia, Toninelli assicura che tornerà di bandiera
(Teleborsa) - Toninelli mira a far decollare Alitalia mantenendone l'italianità. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Conte, in un'intervista a RaiNews 24, ha dichiarato che "l'italianità è un punto fondamentale nel futuro" di Alitalia e quindi "torneremo a farla diventare compagnia di bandiera con il 51% in capo all'Italia e con un partner che la faccia volare".


Toninelli ha anche parlato di "danni straordinari compiuti da manager spesso dipinti come molto efficienti".

Sulla fusione Fs-Anas, il ministro ha detto: valuteremo se il progetto è vantaggioso, se non dovessero esserci vantaggi non ci sarà nessun problema a tornare indietro.

Ha parlato di Alitalia anche il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, in Aula alla Camera per un'informativa sui tavoli di crisi. "Sono in corso da parte di questo governo le interlocuzioni necessarie per assicurare un futuro a questa azienda, per tutelare al meglio le esigenze dei lavoratori e del Gruppo e mi spenderò in prima persona con tutti i player internazionali per trovare un futuro all'azienda Alitalia". "Stiamo analizzando - ha aggiunto il minstro - tutte le informazioni economiche e finanziarie per individuare i responsabili della situazione attuale".
Condividi
```