(Teleborsa) - Il
treno Pop di Alstom, destinato ai trasporti regionali di Trenitalia, è il risultato di una partnership molto forte fra le due aziende e risponde all'esigenza di servire il cliente prima di tutto. Lo ha detto il
CEO di Alstom Group, Henri Poupart-Lafarge, intervenendo alla
conferenza stampa programmata dal Gruppo FS Italiane alla fiera di Innotrans 2018 di Berlino.
"Proprio due anni fa ci siamo incontrati qui a Berlino e ci siamo impegnati a mostrare oggi quello che vedete", ha detto il manager francese, sottolineando che il mezzo è il
"risultato" di una partnership "piacevole e molto forte" fra le due aziende.
"Alla Alstom ci sentiamo particolarmente impegnati nella
missione di porre il cliente, il viaggiatore, al centro dei nostri sforzi", ha sottolineato Poupart-Lafarge, citando nuovamente alcune
caratteristiche tecniche di questo treno: la
luminosità dei finestrini, l'illuminazione del treno, la
fruibilità con uno scalino basso adatto a qualsiasi tipo di viaggiatore e, non ultimo, l'
impatto ambientale ridotto con un consumo energetico al 30%.
"Ciò è stato reso possibile soltanto dall'uso di dispositivi digitali", ha affermato il numero uno di Alstom, spiegando che "c'è un'interfaccia continua fra il numero di passeggeri ed il treno stesso".