Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Alstom, Poupart-Lafarge: "Treno Pop risultato di partnership piacevole e forte"

Intervento alla conferenza stampa del Gruppo FS Italiane per la presentazione dei nuovi treni regionali operativi da maggio 2019

Finanza, Trasporti
Alstom, Poupart-Lafarge: "Treno Pop risultato di partnership piacevole e forte"
(Teleborsa) - Il treno Pop di Alstom, destinato ai trasporti regionali di Trenitalia, è il risultato di una partnership molto forte fra le due aziende e risponde all'esigenza di servire il cliente prima di tutto. Lo ha detto il CEO di Alstom Group, Henri Poupart-Lafarge, intervenendo alla conferenza stampa programmata dal Gruppo FS Italiane alla fiera di Innotrans 2018 di Berlino.

"Proprio due anni fa ci siamo incontrati qui a Berlino e ci siamo impegnati a mostrare oggi quello che vedete", ha detto il manager francese, sottolineando che il mezzo è il "risultato" di una partnership "piacevole e molto forte" fra le due aziende.


"Alla Alstom ci sentiamo particolarmente impegnati nella missione di porre il cliente, il viaggiatore, al centro dei nostri sforzi", ha sottolineato Poupart-Lafarge, citando nuovamente alcune caratteristiche tecniche di questo treno: la luminosità dei finestrini, l'illuminazione del treno, la fruibilità con uno scalino basso adatto a qualsiasi tipo di viaggiatore e, non ultimo, l'impatto ambientale ridotto con un consumo energetico al 30%.

"Ciò è stato reso possibile soltanto dall'uso di dispositivi digitali", ha affermato il numero uno di Alstom, spiegando che "c'è un'interfaccia continua fra il numero di passeggeri ed il treno stesso".



Condividi
```