(Teleborsa) - Il
boom di ordini nel "Singles Day" da parte di
Alibaba non sembra aver scaldato Wall Street: il titolo del colosso cinese delle vendite online sta infatti perdendo quasi due punti percentuali al Nyse nonostante le vendite riportate nell'evento lanciato dallo stesso Gruppo due lustri fa - e che si tiene l'11 novembre - abbiano mostrato un
incremento del 27% a 30,8 miliardi di dollari. Lo scorso anno avevano segnato un +39% a 25,3 miliardi.
A pesare sulla società fondata da Jack Ma i mai sopiti
timori per un rallentamento della crescita in Cina combinato con i possibili effetti negativi della guerra dei dazi voluta dagli Stati Uniti.
Pesano anche le
polemiche sui beni contraffatti: a dispetto degli sforzi che Alibaba afferma di aver messo in campo, continuano infatti a pullulare sul suo portale articoli come il profumo "Gogo Chenale", le scarpe "Ababis" o l'intimo "Caiwen Kani" (storpiatura di Kalvin Klein).