Mercoledì 8 Luglio 2020, ore 09.13
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Aeroporto Bologna in aiuto allo scalo Verdi di Parma

Sinergie in base a un accordo di 18 mesi tra Sab e Sogeap, le società di gestione dei due scali

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Sab, la società di gestione dell’Aeroporto Marconi di Bologna, collaborerà al rilancio dell’aeroporto Giuseppe Verdi di Parma. Un impegno sottoscritto attraverso l’accordo commerciale con Sogeap, gestore dello scalo parmense, per una durata di 18 mesi.

L’accordo muta lo scenario che si sarebbe presentato ai soci di Sogeap, prossimi a incontrarsi in assemblea proprio per discutere le prospettive future, che ora è chiaro si baseranno su un piano industriale condiviso.

L’intervento infrastrutturale più strategico è rappresentato dall’allungamento della pista del Verdi per consentire di operare con aeromobili destinati alle rotte su medio e lungo raggio. Bologna proseguirà il suo sviluppo, consentendo nel contempo a Parma di incrementare il movimento passeggeri, in una dimensione che possa aiutare a ottenere ricavi non aviation significativi, e svolgere attività logistica.

Sogeap potrà contare sui 12 milioni che la Regione Emilia ha destinato alle nuove infrastrutture aeroportuali. Il Comune di Parma ha stanziato 5 milioni di euro per adeguare il sistema viario e agevolare l’accessibilità in funzione delle modifiche che sopraggiungeranno proprio con l’allungamento della pista.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.