(Teleborsa) -
Tod's archivia il 2018 con un
fatturato di 940,4 milioni, in flessione del 2,4% rispetto all'anno prima. Lo fa sapere lo stesso Gruppo del lusso dopo il Consiglio di Amministrazione ha approvato i dati preliminari di vendita dell'anno che si è da poco concluso. A cambi costanti, invece, il fatturato è stato di 958,2 milioni di euro "sostanzialmente in linea con il valore dell’esercizio 2017".
I marchi che hanno subito maggiormente l’impatto dei cambi sono Tod’s e Roger Vivier, data la loro maggiore presenza all’estero.
"
L’esercizio 2018 si è chiuso sostanzialmente in linea con le nostre attese, nonostante le sempre maggiori incertezze economiche e politiche a livello internazionale" - ha commentato
Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo -. "La strategia e il modello di business adottato con il progetto Tod's Factory cominciano a prendere corpo e ogni mese è sempre più importante e visibile; i primi prodotti e i progetti sviluppati stanno cominciando a dare buoni risultati e
siamo anche soddisfatti della squadra di persone che abbiamo scelto per realizzare questo progetto e
per lo sviluppo futuro dell'azienda"
- ha aggiunto il top manager
- sottolineando che "a questo punto
per sostenere la crescita in tempi rapidi, abbiamo deciso di destinare tutte le risorse necessarie, considerando che mercati così competitivi e veloci richiedono investimenti importanti per la crescita".
La nostra famiglia - ha concluso il Presidente - ha dato
mandato a un istituto bancario internazionale di procedere all'
acquisto di un pacchetto azionario consistente. Riteniamo infatti che nel medio periodo
potremo ricavarne ottime soddisfazioni finanziarie".