Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Maltempo, Autobrennero chiusa per neve. FS: "Emergenza grave in Alto Adige"

Autostrada bloccata da Chiusa fino al confine di Stato: 12 km di code, automobili ferme al gelo da ore

Economia, Trasporti
Maltempo, Autobrennero chiusa per neve. FS: "Emergenza grave in Alto Adige"
(Teleborsa) - Caos neve in Alto Adige. L'autostrada del Brennero è chiusa in direzione nord da Chiusa fino al confine. La statale del Brennero, dunque, è attualmente impraticabile in due punti (a Mules e tra Vipiteno e il confine di stato), come anche la statale della Val Venosta a Gomagoi.

Dal tardo pomeriggio di ieri poi si è nuovamente formata una lunga coda, arrivata a sera a 12 chilometri e rimasta tale per l'intera notte. Sono state tra l'altro segnalate fino alle 9 ancora nevicate dal Brennero fino all'altezza di Egna.Nella mattinata persino una valanga ha investito l'autostrada nei pressi del confine di stato. Non ci sono feriti.

Ferrovie dello Stato: in Trentino Alto Adige emergenza grave -
Il gruppo Fs Italiane ha attivato per la giornata di oggi in Trentino Alto Adige, lo stato di emergenza grave dei piani neve e gelo. L'offerta ferroviaria per il trasporto regionale, viene spiegato, è ridotta sulla linea Fortezza - Brennero, in Alto Adige, dov'è attualmente percorribile uno solo dei due binari. Sulla linea Fortezza - San Candido l'offerta commerciale è riprogrammata con un treno ogni ora, causa problemi alla circolazione ferroviaria in Austria .

A ROMA ALLERTA TEVERE
- Preoccupazione per la piena del Tevere anche a Roma: chiusi gli accessi alle banchine. Lo rende noto il Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale comunicando "l'avvenuta chiusura degli accessi alle banchine del Tevere nel tratto urbano con il superamento della prima soglia di attenzione del livello del fiume Aniene (SA1)". Il personale tiene in costante osservazione i livelli.
Condividi
```