Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

TAV, verso rinvio bandi. Palazzo Chigi: "Quanto riportato da Sole 24 Ore non è esatto"

"I Bandi non partiranno lunedì 11 marzo". "Crisi" scongiurata almeno al momento

Economia, Politica
TAV, verso rinvio bandi. Palazzo Chigi: "Quanto riportato da Sole 24 Ore non è esatto"
(Teleborsa) - "Si va verso il rinvio dei bandi" di Telt per la Tav. Lo precisano fonti di Palazzo Chigi. I bandi, sottolineano, "non partiranno lunedì. Quanto riportato dal Sole 24 ore non è esatto".

Prevale quindi tra Lega e M5S la necessità della "tenuta" del Governo e la soluzione per evitare la crisi, almeno al momento, sembra sia stata trovata, come ha annunciato il vicepremier Salvini: "Nessuna crisi in vista".

"Felice che Salvini abbia cambiato idea, la crisi era stata minacciata da lui - ha "cinguettato su twitter il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Buffagni, che solo qualche ora fa aveva parlato di crisi già aperta - e ci rincuora sapere il Ministro dell'Interno che abbia a cuore il destino del Governo come noi. Dobbiamo lavorare per gli italiani, c'è ancora molto da fare".

Da parte sua la società franco-italiana Telt per la costruzione e la gestione della Torino-Lione sarebbe pronta ad accettare il rinvio dei bandi sulla Tav con accorgimenti tali da non pregiudicare in modo definitivo lo stanziamento dei fondi necessari per l'Opera.
Condividi
```