Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Eni, nuova campagna contro l'emissione di CO2

Questa racconterà le iniziative che Eni nell'ambito della propria strategia di decarbonizzazione, accostandole, ad alcuni gesti virtuosi individuali

Energia, Finanza
Eni, nuova campagna contro l'emissione di CO2
(Teleborsa) - "Insieme abbiamo un'altra energia". Con questo motto Eni, attraverso la campagna "Eni+1", richiama i cittadini e i propri clienti ad unirsi contro l'inquinamento ambientale e sconfiggere le emissioni di CO2 garantendo, al contempo, l'energia per lo sviluppo ad una popolazione mondiale in costante crescita.
La società energetica, con questa campagna, sta mettendo in campo una strategia di decarbonizzazione impegnativa e articolata per contribuire a far fronte a questa grande sfida, consapevole però che, per poterla vincere davvero, lo sforzo non può prescindere dal contributo di ogni singolo individuo, attraverso iniziative e azioni quotidiane virtuose.

Ecco quindi che "Un'altra energia" prende un significato più ampio che abbraccia al suo interno un'energia diversa, più forte e più efficace, quella dell'agire "insieme".

La nuova campagna, nata in collaborazione con TBWA/Italia, racconterà le iniziative che Eni sta mettendo in campo nell'ambito della propria strategia di decarbonizzazione, accostandole, sulla stessa pagina, sullo stesso manifesto, nello stesso spot, ad alcuni gesti virtuosi individuali che se compiuti dalla collettività possono contribuire a vincere la sfida e cambiare il futuro.

La società del cane a sei zampe, dal canto suo, negli ultimi cinque anni, ha accelerato la propria svolta verso un impegno in prima linea per un futuro energetico sostenibile, investendo significativamente sia sull'efficienza, e in particolare sulla produzione di energia verde, che sull'economia circolare, con la trasformazione di sostanze organiche e inorganiche, minimizzando gli sprechi e valorizzando rifiuti e materiali di scarto. Il tutto sviluppando ricerca, tecnologie e iniziative industriali che rappresenteranno vere e proprie future linee di business di trasformazione della compagnia.



Condividi
```