Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Snam, ammessa al regime fiscale di adempimento collaborativo

Istituito nell'ambito della legislazione fiscale nazionale

Energia, Finanza
Snam, ammessa al regime fiscale di adempimento collaborativo
(Teleborsa) - Snam è stata ammessa al regime di adempimento collaborativo (cooperative compliance) istituito nell'ambito della legislazione fiscale nazionale. Tale regime, in linea con la migliore prassi internazionale, richiede un adeguato sistema di rilevazione, gestione e controllo dei rischi fiscali e si fonda su un più stretto rapporto di fiducia e collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria.

L’adesione alla cooperative compliance, che riguarda anche la controllata Snam Rete Gas, consentirà di aumentare sempre più il livello di certezza sulle questioni fiscali rilevanti mediante una costante e preventiva interlocuzione sulle situazioni suscettibili di generare rischi fiscali.

"L’ammissione a questa innovativa modalità di collaborazione con l’Amministrazione Finanziaria testimonia il continuo miglioramento dei processi e del sistema di controllo interno di Snam, in linea con il nostro modo di fare impresa orientato all'etica, alla trasparenza e allo sviluppo economico e sociale dei territori nei quali operiamo" - ha commentato l'Amministratore Delegato di Snam Marco Alverà.

Con il provvedimento di ammissione notificato dall'Agenzia delle Entrate, è stata disposta l’iscrizione di Snam e Snam Rete Gas nell’elenco delle società che operano in piena trasparenza con l’Autorità fiscale italiana, pubblicato sul sito web dell’Agenzia.
Condividi
```