Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:17
18.251,97 -0,16%
Dow Jones 19:17
39.783,35 +0,06%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Cala il sipario su SIGEP E A.B.TECH EXPO: i numeri di un'edizione da record

Oltre 200 mila presenze e 33mila buyer esteri confermano il successo delle manifestazioni di Italian Exhibition Group

Economia
Cala il sipario su SIGEP E A.B.TECH EXPO: i numeri di un'edizione da record
(Teleborsa) - Oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti. Sono questi i numeri record di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 41esima edizione e di A.B. Tech Expo, 6° Salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, che hanno chiuso i battenti oggi, mercoledì 22 gennaio, dopo un’altra straordinaria edizione.



Le due manifestazioni di Italian Exhibition Group, inaugurate sabato scorso dal Ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini hanno aperto l’anno confermandosi un volano potente per lo sviluppo di un’industria che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione dolciaria italiana nel mondo.

Sei parole chiave
per indicare il futuro del foodservice dolce: qualità, italianità, innovazione, expertise, design e passione. Un settore in costante espansione come testimoniano le due manifestazioni che di edizione in edizione crescono per dimensioni e qualità degli espositori e dei visitatori.

Sigep e A.B. Tech Expo
in apertura dell’anno si consolidano, dunque, come appuntamento irrinunciabile in cui si definiscono le tendenze del settore. Luogo in cui si incontra il business, l’internazionalità, le competizioni e l’aggiornamento professionale. 1.250 espositori provenienti da oltre 30 paesi che nei 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese concludono affari e colgono importanti visioni sul futuro del comparto.

UNO SGUARDO SUL FUTURO - E per offrire un ulteriore punto di osservazione sul foodservice dolce da quest’anno è nata la Vision Plaza: un luogo, ma anche un think tank, che nei 5 giorni di manifestazione ha ospitato affollatissimi talk nei quali esperti di settore hanno condiviso la loro visione su come cambiano i consumi, quali sono le tendenze dell’Out of Home e quali le innovazioni che segneranno l’anno.
Condividi
```