Facebook Pixel
Milano 15:57
34.800,86 +0,12%
Nasdaq 15:57
18.279,52 -0,01%
Dow Jones 15:57
39.759,88 0,00%
Londra 15:57
7.971,96 +0,50%
Francoforte 15:57
18.507,18 +0,16%

Coronavirus, da Banca Carige 20 milioni a imprese che hanno subito danni

Deliberata moratoria su prestiti nelle zone rosse

Economia
Coronavirus, da Banca Carige 20 milioni a imprese che hanno subito danni
(Teleborsa) - Banca Carige sostiene i privati e le imprese coinvolte nell’emergenza epidemiologica da COVID-19, con particolare attenzione ai settori colpiti dalla penalizzazione delle attività di import-export verso la Cina e l’Estremo Oriente. In seguito a danni economici già evidenti in diversi settori dell’economia legati soprattutto agli scambi con l’estero, Banca Carige - si legge in una nota ufficiale - ha stanziato un plafond di 20 milioni di euro per la concessione di finanziamenti agevolati ad imprese, indipendentemente dalla presenza della propria sede nelle cosiddette zone rosse, che abbiano subito danni con un rallentamento delle proprie attività in seguito alla diffusione dell’allerta COVID-19.



Inoltre, la Banca - che ha immediatamente predisposto misure finalizzate a tutelare la salute del personale dipendente - ha deliberato che la clientela privata residente nelle zone rosse individuate quali focolai del virus dal Decreto Ministeriale di attuazione del Decreto Legge sull’emergenza epidemiologica in atto e le imprese aventi sede legale od operativa nelle stesse zone potranno, con decorrenza immediata, richiedere la sospensione per tre mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata, con possibilità di ulteriore proroga di tre mesi in relazione alla durata dell’emergenza. Tali facilitazioni potranno essere estese a clientela oggetto di analoghi futuri interventi da parte delle Autorità in relazione all’evoluzione della diffusione del “Coronavirus” in altre zone del Paese.

“Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione e, pur nell’auspicio di un ritorno rapido a condizioni di normalità, vogliamo offrire in modo tempestivo alle aziende e alle famiglie delle zone interessate soluzioni concrete. Siamo, come doveroso per una banca a sostegno dei territori in cui opera, solidali e vicini a tutti coloro che in questi giorni stanno vivendo momenti difficili”, ha dichiarato Francesco Guido, Amministratore Delegato di Banca Carige. Inoltre, ha aggiunto “sin dal primo momento abbiamo predisposto tutte le misure volte a garantire le migliori condizioni di sicurezza per tutte le nostre Persone e i nostri clienti”.










Condividi
```