Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Coronavirus, Mattarella rassicura gli italiani: "Fiducia, supereremo l'emergenza"

"Osservare le indicazioni del Governo contro il contagio"

Economia, Politica, Salute e benessere
Coronavirus, Mattarella rassicura gli italiani: "Fiducia, supereremo l'emergenza"
(Teleborsa) - "Senza imprudenze, ma senza allarmismi, possiamo e dobbiamo avere fiducia nelle capacità e nelle risorse di cui disponiamo. Possiamo e dobbiamo avere fiducia nell'Italia": il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si rivolge agli italiani, con parole misurate e ferme, in un video messaggio di tre minuti sull'emergenza Coronavirus.

"Il Governo – cui la Costituzione affida il compito e gli strumenti per decidere - ha stabilito ieri una serie di indicazioni di comportamento quotidiano, suggerite da scienziati ed esperti di valore. Sono semplici, ma importanti per evitare il rischio di allargare la diffusione del contagio. Desidero invitare tutti a osservare attentamente queste indicazioni: anche se possono modificare temporaneamente qualche nostra abitudine di vita. Rispettando quei criteri di comportamento ciascuno di noi contribuirà concretamente a superare questa emergenza", dice il Presidente invitando a responsabilità e collaborazione tutti i protagonisti della politica italiana, chiamati ad agire con un'unica voce. Poi Mattarella cita e ringrazia gli abitanti delle zone rosse.Quindi l'elogio ai medici, in prima linea.

"L’Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo. Lo sta affrontando - prosegue il Capo dello Stato - doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione nei confronti della pubblica opinione. L’insidia di un nuovo virus che sta colpendo via via tanti paesi del mondo provoca preoccupazione. Questo è comprensibile e richiede a tutti senso di responsabilità, ma dobbiamo assolutamente evitare stati di ansia immotivati e spesso controproducenti".



(Foto: Per gentile concessione della Presidenza della Repubblica)
Condividi
```