Facebook Pixel
Martedì 21 Marzo 2023, ore 22.26
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banca MPS, Moody's pone rating in creditwatch positivo

Finanza ·
(Teleborsa) - L'agenzia di rating Moody’s ha posto in "creditwatch" positivo il rating standalone di Banca MPS, attualmente a "b3", ed i rating di lungo termine della Banca, tra cui il Long-Term Bank Deposits rating (“B1”) e il Long-Term Senior Unsecured rating (“Caa1”).



Il creditwatch positivo equivale ad una in revisione con risvolti positivi in vista di un upgrade. L’outlook di lungo termine è stato modificato da "Developing" a "Rating under Review".

La stessa azione è stata assunta per la controllata MPS Capital Services.

Nel porre ikl rating sotto osservazione con risvolti positivi, l'agenza ha fatto riferimento alla creazione della bad bank attraverso la maxi cessione di NPL ad Amco recentemente annunciata dal gruppo senese, che avrà risvolti ampiamente positivi sulla sua esposizione e quindi sul merito di credito.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.