Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Leonardo partner tecnologico di Cortina 2021 per sicurezza Campionati del Mondo di sci alpino

Economia, Scienza e tecnologia
Leonardo partner tecnologico di Cortina 2021 per sicurezza Campionati del Mondo di sci alpino
(Teleborsa) - Leonardo sarà partner tecnologico dei Campionati mondiali di sci alpino in programma a Cortina D'Ampezzo a febbraio 2021.

Leonardo fornirà una soluzione completa di video-sorveglianza e video-analisi avanzata per tutti i siti della manifestazione, con raccolta dati sul campo, analisi e classificazione delle informazioni in tempo reale. Saranno, inoltre, messi a disposizione sistemi per le comunicazioni radio sicure e affidabili per il coordinamento efficace delle attività di sicurezza e degli interventi in caso di emergenza. Il progetto prevede anche training, supporto operativo e assistenza tecnica.

"L'eccellenza tecnologica e quella sportiva si incontreranno in questa importante manifestazione - ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo - le soluzioni di Leonardo contribuiranno alla gestione sicura di tutto l'evento, garantendo il massimo livello di protezione e migliorando la qualità dell'esperienza per gli atleti, il pubblico e la comunità locale. Cortina 2021 rappresenterà una vetrina mondiale per mostrare, ancora una volta, la resilienza e la capacità di reazione del Paese, fornendo anche uno stimolo per progettualità future che ci vedranno sempre più uniti, consapevoli e determinati".

"Leonardo è il partner ideale e naturale per Fondazione Cortina 2021 - ha dichiarato Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021 - e ci permetterà di affrontare in maniera efficace il grande appuntamento che ci attende il prossimo anno.
Con Leonardo lavoreremo insieme per il raggiungimento di un importante obiettivo: quello di costruire un evento unico dove la sicurezza tecnologica sarà al centro".
Condividi
```