(Teleborsa) -
Partenza in salita per
l'app IO che va in tilt nel giorno in cui si aprono le iscrizioni al piano Cashback. Risultato? I cittadini non riescono ad accedere al servizio nè a registrarsi attraverso l'applicazione. Lo afferma il
Codacons, che da questa mattina sta monitorando il funzionamento dell'app raccogliendo le segnalazioni degli utenti.
Al momento si stanno riscontrand
o rallentamenti e malfunzionamenti dell'app Io, con l'impossibilità di accedere alla sezione "Portafoglio" e registrare le proprie carte da utilizzare per i pagamenti ai fini del cashback - spiega il Codacons - Accedendo a tale sezione l'app chiede dapprima di attendere il caricamento della pagina per poi avvisare, dopo diversi minuti di attesa, che al momento non è possibile caricare i
metodi di pagamento, invitando a riprovare in un altro momento.
"
Siamo esterrefatti per questi problemi tecnici che si presentano alla vigilia della partenza dell'extra cashback di Natale, quando cioè il servizio dovrebbe funzionare alla perfezione - dice il Presidente Carlo Rienzi - Continueremo a monitorare la situazione e, se i disservizi e i rallentamenti continueranno, siamo pronti a
chiedere il blocco dell'intero piano cashback fino a che non sarà garantita piena parità di accesso ai cittadini".