Martedì 11 Maggio 2021, ore 00.51
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ITA, CdA preoccupato per i tempi delle procedure di vendita di Alitalia

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di ITA, la newco destinata a succedere ad Alitalia, ha espresso preoccupazione, in linea con la lettera inviata dai vertici all’amministrazione straordinaria, per i tempi di attuazione delle procedure di vendita degli asset della campagnia di bandiera, "auspicando un rapidissimo e non più rinviabile avvio delle stesse".

Il CdA di ITA si è riunito oggi a Roma sotto la presidenza di Francesco Caio e la riunione ha avuto come principale oggetto l’aggiornamento sul dialogo istituzionale con il Parlamento e con l’UE e sulle attività di pianificazione operativa. In particolare, si legge in una nota, l'amministratore delegato Fabio Lazzerini "ha illustrato la struttura operativa, gli asset necessari per l’avvio delle operazioni e, auspicando un rapido avvio del negoziato anche con l’amministrazione straordinaria, la tempistica delle attività".

Queste ultime sono state pianificate ed avviate per poter iniziare a far volare gli aerei ITA nella stagione IATA Summer 2021. Per raggiungere questo obiettivo, sottolinea il CdA di ITA, serve "una rapida determinazione del processo di dismissione da parte dell’amministrazione straordinaria".



Lazzerini ha anche illustrato la pianificazione di dettaglio per il 2021/22 in cui sono state calate e programmate le linee di piano. Il consiglio, nel confermare la strategia e gli assi portanti dello schema di piano industriale, ha anche condiviso "l’opportunità di riflettere nella programmazione operativa dei prossimi trimestri le ultime e più aggiornate proiezioni di traffico aereo su cui influiscono gli effetti della seconda ondata di Covid, con nuove restrizioni di movimento, e i ritardi delle campagne vaccinali".

Il CdA ha infine approvato il budget di spesa per le attività del primo trimestre 2021, che sarà poi completato per l’anno, in funzione delle tempistiche con cui si procederà all’aumento di capitale e al lancio operativo.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.