Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

IVECO T-Way, presentato l'erede del leggendario Trakker

IVECO completa la gamma pesante IVECO WAY con il nuovo camion per applicazioni off-road sviluppato per le missioni più difficili e le condizioni più estreme

Economia, Trasporti
IVECO T-Way, presentato l'erede del leggendario Trakker
(Teleborsa) - IVECO cala il tris. Dopo l’IVECO S-Way e l’X-Way, arriva il fratello più "tenace". Robustezza e affidabilità: presentato oggi il nuovo IVECO T-WAY che si inserisce nel solco della gloriosa stirpe di veicoli off-road del brand di CNH Industrial Obiettivo dichiarato superare ogni aspettativa in termini di produttività, capacità di carico utile, sicurezza e comfort di guida. L’insieme di queste caratteristiche, quali estrema robustezza, prestazioni elevate e affidabilità, sono, tra l'altro, perfettamente espresse dal tema della campagna di lancio: "IVECO T-WAY. TRATTALO MALE".

Un lancio virtuale, rivolto alla rete di concessionari e stampa internazionale, in grande stile, ospitato sul canale digitale IVECO Live Channel, con lo scopo - chiarisce la nota - "di far rivivere un’esperienza unica agli spettatori, raccontando una storia immersiva fatta di video e interazioni dal vivo, un modo per far intraprendere agli ospiti un viaggio alla scoperta del mondo off-road di IVECO e del nuovo arrivato nella leggendaria gamma".


FATTORE T, DA TRAKKER A T-WAY -
Per Luca Sra, Chief Operating Officer della Truck Business Unit IVECO: "Con il lancio dell'IVECO T-WAY, erede al trono del TRAKKER come "il più forte tra i pesanti" oggi apriamo un nuovo capitolo nella straordinaria storia off-road di IVECO. Questo mezzo extra-pesante, un vero e proprio campione in termini di prestazioni, robustezza e durabilità, andrà a consolidare ulteriormente la posizione di IVECO nel settore off-road pesante. L'IVECO T-WAY è l’ultimo tassello del rinnovo della gamma pesante IVECO WAY, una delle più originali, performanti e innovative sul mercato.”

"Con l'IVECO T-WAY abbiamo sconvolto il settore",
sottolinea Thomas Hilse, IVECO Brand President. "Oggi stiamo facendo lo stesso nell’off-road. Porteremo il trasporto pesante nel futuro anche in questo segmento, anzi il futuro è già qui, con l’IVECO T-WAY. Abbiamo progettato l'IVECO T-WAY con l'ambizione di definire un nuovo standard di robustezza, affidabilità, efficienza, maneggevolezza, flessibilità di allestimento e servizi connessi – e design, un ‘must’ per ogni brand italiano. Il nome dice tutto: T come Tenace!"

T COME TENACE - Progettato per offrire la migliore performance in ogni applicazione off- road, l'IVECO T-WAY - chiarisce la nota - "si distingue per le straordinarie prestazioni, la robustezza e la rigidità torsionale. Conserva la robustezza dei suoi predecessori grazie al telaio in acciaio ad elevata resistenza con longheroni spessi 10 mm e con un momento torcente da 177 kNm, il migliore del segmento. L'assale anteriore vanta una capacità massima di 9 tonnellate. Il veicolo è dotato posteriormente di Hub Reduction di serie per massimizzare robustezza e prestazioni. La nuova sospensione pneumatica posteriore heavy-duty per assali tandem ottimizza il peso del veicolo e migliora le prestazioni off-road con una maggiore altezza libera da terra e un migliore angolo di uscita".


PIU' VERSATILE E FLESSIBILE -
La tara del veicolo è stata ridotta di 325 kg rispetto al Trakker grazie al nuovo design del supporto tandem sugli assali posteriori, ora composto da un singolo componente di fusione. Il nuovo IVECO T-way che presenta l’HI-TRONIX, un nuovo sistema di trasmissione automatizzata con funzioni studiate appositamente per la mobilità off-road, porterà in dotazione anche il sistema HI-TRACTION, una trazione idrostatica in grado di fornire ancora più stabilità.

Non solo, grazie alla sua straordinaria flessibilità, l’IVECO T-WAY è destinato a diventare un valido supporto per ogni allestitore.

COMFORT E SICUREZZA -
Nelle difficili condizioni che l'IVECO T-WAY si trova ad affrontare, focus sulla sicurezza dei driver che riveste un ruolo fondamentale. Il veicolo è progettato per garantire la massima protezione, con funzioni di sicurezza che superano di gran lunga i requisiti di omologazione. Il nuovo impianto frenante con freni a disco su tutti gli assi, sui modelli a trazione parziale (PWD), e l'EBS con assistenza alla frenata aumentano di molto la sicurezza del driver. Inoltre, tutti i modelli sono dotati di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida).


Condividi
```