Facebook Pixel
Milano 9:34
34.122,56 +0,54%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:34
8.124,05 +0,56%
18.006,62 +0,50%

CNH si rafforza nell'agricoltura di precisione: acquista Raven Industries

Finanza
CNH si rafforza nell'agricoltura di precisione: acquista Raven Industries
(Teleborsa) - CNH Industrial annuncia l'acquisto del 100% delle azioni di Raven Industries, società quotata al Nasdaq leader nelle tecnologie di agricoltura di precisione. L'acquisto avverrà ad un prezzo di 58 dollari per azione, che rappresentano un premio del 33,6% sul prezzo medio ponderato delle ultime quattro settimane, equivalente ad un enterprise value di 2,1 miliardi di dollari. CNH userà la liquidità attualmente disponibile e finalizzerà l'operazione entro l’ultimo trimestre del 2021.

L’acquisizione si fonda su una duratura partnership esistente tra le due aziende e migliorerà ulteriormente la posizione di CNH Industrial nel mercato agricolo globale, grazie alle innovazioni nelle tecnologie dell’agricoltura di precisione e dei mezzi agricoli autonomi.

"L’agricoltura di precisione e quella autonoma sono elementi fondamentali nella nostra strategia per sostenere i nostri clienti agricoli nel raggiungimento di una sempre maggiore produttività e per sbloccare l’autentico potenziale delle loro attività", ha dichiarato il Ceo di CNH Scott Wine, aggiungendo "questa acquisizione sottolinea il nostro impegno a potenziare il nostro portfolio nel Precision Farming ed è in linea con la nostra strategia di trasformazione digitale".

"Il nostro Consiglio di Amministrazione, così come il management, sono entusiasti di questa partnership e di ciò che rappresenta per il nostro futuro", ha dichiarato Dan Rykhus, President & Chief Executive Officer di Raven Industries.

Raven INdustries ha la sede principale a Sioux Falls, nello stato del Sud Dakota, ed è organizzata in tre divisioni: Applied Technology (agricoltura di precisione), Engineered Films (pellicole speciali ad elevate prestazioni) e Aerostar (aerospaziale). Nell'esercizio terminato il 31 gennaio 32021 ha realizzato un fatturato consolidato di 348,4 milioni di dollari. Ci si attende che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di EBITDA incrementale.
Condividi
```