Facebook Pixel
Lunedì 6 Dicembre 2021, ore 21.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Comer Industries acquisisce Walterscheid Powertrain per 203 milioni di euro

Finanza ·
(Teleborsa) - Comer Industries, società quotata su AIM Italia e attiva nella produzione di sistemi avanzati di ingegneria per la trasmissione di potenza, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group, leader nel settore dell'Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie).

L'accordo prevede che l’acquisizione avvenga a fronte di un corrispettivo di circa 203 milioni di euro, con un esborso di cassa per 40 milioni di euro e l'ingresso di WPG Parent, attuale unico azionista di WPG Holdco controllato dal fondo di private equity One Equity Partners, nel capitale di Comer Industries con una partecipazione del 28%. La Famiglia Storchi mantiene il controllo del gruppo con una partecipazione di maggioranza del 51,05%.



La società acquisita è presente in 75 Paesi e nel 2020 ha avuto un fatturato pari a 396 milioni di euro (uguale a quello di Comer Industries). Il gruppo risultante dalla combinazione avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA Adjusted di 86,5 milioni di euro sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020, con la possibilità di generare importanti sinergie industriali.

"Quello di oggi è un progetto industriale, prima ancora che finanziario, il cui obiettivo, in perfetta continuità strategica con la quotazione in Borsa di Comer Industries, è quello di costruire un Gruppo industriale di levatura mondiale e prospettive di investimento a lungo termine", ha commentato Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.