Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Volotea ricorre al Tar contro esclusione gara continuità territoriale con la Sardegna

Economia, Trasporti
Volotea ricorre al Tar contro esclusione gara continuità territoriale con la Sardegna
(Teleborsa) - La gara per la continuità territoriale nei viaggi aerei da e per la Sardegna registra il ricorso di Volotea, avanzato al TAR della Sardegna chiedendo la sospensiva dell'efficacia del provvedimento con il quale è stata esclusa a causa di una asserita formalità burocratica. La compagnia chiede di sospendere l'efficacia di tale provvedimento con una misura cautelare urgente e fa sapere che i legali della low-cost stanno lavorando anche a un reclamo formale che verrà inoltrato alla Commissione europea a Bruxelles.

La decisione di escludere Volotea dalla gara per una mera formalità lede, secondo quanto riporta la compagnia, i principi fondamentali del diritto nazionale e dell'Unione europea in materia di contrattazione pubblica e buon andamento dell'amministrazione, eliminando di fatto ogni forma di concorrenza tra i due partecipanti.

Volotea specifica di avere preso parte alla gara indetta dalla Regione Sardegna presentando tutte le 6 offerte al fine di garantire, nel miglior modo possibile, la continuità territoriale con collegamenti in partenza dagli aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. L'offerta del vettore, considerevolmente più bassa rispetto a quella presentata da Ita, l'altra compagnia in gara, consentirebbe un risparmio complessivo per la Regione Sardegna, e per i suoi contribuenti, di circa 3 milioni di euro.
Condividi
```