Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:30
17.763,84 +1,91%
Dow Jones 19:30
38.301,94 +0,57%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Intesa Sanpaolo, al grattacielo "L'Ospite illustre" con due opere di Cima da Conegliano

Cultura, Economia
Intesa Sanpaolo, al grattacielo "L'Ospite illustre" con due opere di Cima da Conegliano
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo espone da oggi, 22 dicembre 2021, al 9 gennaio 2022 nell'Auditorium del grattacielo due capolavori di Cima da Conegliano, artista tra i maggiori esponenti della scuola veneta tra XV e XVI secolo. Entrambi i dipinti raffigurano la Madonna con il Bambino e provengono dalla Pinacoteca Nazionale di Bologna e dal Petit Palais di Parigi. Per la prima volta sono dunque due gli "ospiti illustri" protagonisti dell'appuntamento espositivo torinese che la Banca organizza nel periodo delle festività invernali. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito: gruppo.intesasanpaolo.com.

"L'Ospite illustre al grattacielo è un appuntamento ormai tradizionale che quest'anno siamo riusciti a riprendere dopo l'interruzione dell'anno scorso, un segno di fiducia sottolineato dai dipinti in mostra, che rinnovano il messaggio universale di speranza a partire dai valori della famiglia e della comunità", ha commentato Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo. "Sono valori che tutti sentiamo forti e che Intesa Sanpaolo vive nel suo operare quotidiano a supporto del Paese - ha aggiunto - In una situazione ancora non pienamente risolta, speriamo che il nuovo allestimento nell'Auditorium, che esalta la qualità delle opere garantendo piena tutela, sia apprezzato dai visitatori".

L'Ospite illustre è la rassegna curata e promossa da Intesa Sanpaolo che dal 2015 espone nei suoi musei delle Gallerie d'Italia e al grattacielo di Torino un'opera di rilievo in prestito temporaneo da prestigiosi musei italiani e stranieri. Con questo appuntamento L'Ospite illustre, realizzato dal Progetto Cultura della Banca, è giunto alla tredicesima edizione. L'iniziativa è nell'ambito delle attività ESG di Intesa Sanpaolo per la cultura e il welfare.

Condividi
```