(Teleborsa) - Proprio nei giorni in cui il
CES 2022, il più grande evento mondiale di elettronica di consumo, ha alzato il velo su molti nuovi gadget alla moda e high-tech, un nuovo studio di
Whirlpool Corporation, condotto in Italia su più di 2000 persone, mostra che i consumatori desiderano fortemente innovazioni che
migliorino la loro vita a casa, specie quelle che utilizzano poca energia (45%) e quelle che hanno una bassa impronta di carbonio (46%), seguite da quelle che permettono di risparmiare denaro (28%) o tempo (19%).
Quando si pensa specificamente agli elettrodomestici, i risultati hanno mostrato che - tralasciando valutazioni su costi e marchi - i consumatori ritengono che la caratteristica più importante sia
l’efficienza energetica e idrica (51,7%), evidenziando la necessità di prodotti sostenibili che non ne compromettano le dimensioni o la capacità.
"In Whirlpool Corporation il nostro approccio all'innovazione offre alle persone ciò che desiderano e di cui hanno bisogno per migliorare la propria vita, sia a casa che per l'ambiente", ha affermato
Pam Klyn, Vicepresidente Senior Comunicazione, Relazioni Governative e Sostenibilità di Whirlpool Corporation. "Ad esempio, molte aziende stanno progettando prodotti che collegano tante "cose" diverse in casa, ma non sono tutte significative per la vita quotidiana dei consumatori. Immaginiamo un ecosistema domestico con una coscienza, un
mix di elettrodomestici intelligenti e tecnologie emergenti, che forniscono energia, costi e risparmi di tempo".