Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Maire Tecnimont si aggiudica contratto in India per impianto a idrogeno verde

Finanza
Maire Tecnimont si aggiudica contratto in India per impianto a idrogeno verde
(Teleborsa) - Maire Tecnimont, tramite la sua controllata indiana Tecnimont Private Limited, in collaborazione con NextChem, si è aggiudicata un contratto EPC per un impianto di 4,3 tonnellate al giorno di idrogeno verde, attraverso un’unità di elettrolisi da 10 megawatt PEM a Vijaipur (Madhya Pradesh) nell’India centrale. Il completamento dell'impianto è atteso entro 18 mesi dalla lettera di accettazione.

Il valore totale del contratto, rilasciato dalla Gas Authority of India Limited (GAIL), è confidenziale e in linea con progetti di questa
tipologia. GAIL è la più grande società governativa di gas naturale in India, con attività diversificate lungo tutta la catena del valore di gas naturale.

"Questo progetto rappresenta un importante traguardo nel percorso del Paese verso un’industria e un’economia basate sull’idrogeno e sulla neutralità carbonica, così come una conferma della crescita costante del green business di Maire Tecnimont", commenta Alessandro Bernini, Amministratore Delegato nominato del Gruppo, aggiungendo "unire l’idrogeno verde alla rete del gas o utilizzarlo come feedstock sostenibile per decarbonizzare il settore dei fertilizzanti e altri processi industriali hard-toabate è essenziale per garantire l’accelerazione e la crescita dell’economia a idrogeno verde".
Condividi
```