Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

"Fonti Attendibili": la redazione di A2A dara` consigli su comportamenti sostenibili in tutte le tappe del Jova Beach Party

Economia, Energia, Sostenibilità
"Fonti Attendibili": la redazione di A2A dara` consigli su comportamenti sostenibili in tutte le tappe del Jova Beach Party
(Teleborsa) - Promuovere pratiche di sostenibilita` virtuose e concrete, attuabili da chiunque nel quotidiano. Con questo obiettivo "Fonti Attendibili", la redazione di ventenni di A2A, è pronta a vestire i panni di inviati speciali e di autori di Azzurra, il fumetto nato da un'idea della multi-utility, in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022. Composta dai ragazzi di Radioimmaginaria e dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, la redazione di A2A e` coordinata da Green & Blue, la piattaforma che riporta notizie, approfondimenti e interviste sull'universo dell'ambiente e della sostenibilita` a cura del Gruppo Gedi.

Con il progetto Rispettare energia, acqua, ambiente #GIOVAATUTTI, Fonti Attendibili – fa sapere A2A in una nota – portera` sulle spiagge italiane il personaggio di Azzurra, che vuole dare voce alla Gen – Z dispensando consigli su come utilizzare al meglio le risorse naturali. I ragazzi della redazione saranno impegnati a disegnare e a diffondere messaggi legati alla salvaguardia del Pianeta, rendendo Azzurra la protagonista di una serie di vignette caratterizzate da un tono di voce fresco, ironico e diretto.

Paola Rosa Adragna con il supporto di Ludovica Azzali, giornalista di Green & Blue (GEDI) e Radioimmaginaria, avra` il compito di coordinare il team di fumettisti (composto da Giada Marra, Nicholas Maria Di Santo, Francesco Degli Esposti) e content editor (Noemi Sassatelli, Marco Regazzi, Lorenzo Gaudimundo e Carlotta Forni) per realizzare contenuti originali e in linea con la filosofia del progetto.

Tappa per tappa, la redazione itinerante attivera` un vero e proprio social hub presente nelle venue del concerto, producendo contenuti e vignette ma anche video live dell'evento, interviste alle persone presenti al concerto e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali.

Azzurra e i suoi consigli saranno inoltre pubblicati sulle piattaforme social di A2A e sul sito "giovaatutti" creato dal Gruppo e dedicato all'iniziativa.
Condividi
```