Facebook Pixel
Milano 17:35
34.296,31 +0,14%
Nasdaq 19:44
17.797,91 +0,45%
Dow Jones 19:44
38.377,29 +0,36%
Londra 17:35
8.147,03 +0,09%
Francoforte 17:35
18.118,32 -0,24%

A2A lancia il nuovo "live" Logo che rappresenta la Life Company

Energia, Finanza
A2A lancia il nuovo "live" Logo che rappresenta la Life Company
(Teleborsa) - Il logo A2A diventa vivo e si evolve, diventando una rappresentazione grafica dinamica, capace di trasformarsi e di raccontare le tante anime della Life Company: ambiente, acqua, energia, circolarità. Lo storico numero 2 lascerà spazio ad elementi grafici diversi, capaci di mostrarne le numerose attività, i valori, la strategia del Gruppo: dalle due pale eoliche sinonimo dell’energia rinnovabile, alle bottiglie di plastica che ricordano come i rifiuti possano diventare risorse, fino alle gocce d’acqua.

"Abbiamo voluto rendere il logo A2A vivace e contemporaneo senza snaturare la nostra identità. Grazie alla dinamicità propria di internet il simbolo più iconico del Gruppo diventa un Live Logo, un 'doodle' capace di trasformarsi e di raccontare tutti i modi in cui siamo una Life Company che si prende cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia", commenta Carlotta Ventura, Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer di A2A, aggiungendo "abbiamo deciso di coinvolgere per la Design Week i giovani studenti di POLI.design e di NABA per raccontare come vedono il Gruppo partendo dai due pilastri della nostra strategia, l’economia circolare e la transizione energetica".

Gli studenti del Master MAC Laboratoriominiera di POLI.design, Politecnico di Milano e del Triennio in Graphic Design e Art Direction di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti sono stati invitati a partecipare a un contest per reinterpretare in maniera creativa il logo di A2A guidati dalla fumettista e illustratrice italiana Bianca Bagnarelli.

Fra tutti i partecipanti sono state selezionate dieci rielaborazioni, che assieme a quella "d’autore" di Bagnarelli verranno svelate in occasione dell’edizione 2024 della Milano Design Week. Visibili al pubblico dal 15 al 21 aprile presso "Solferino 28", l’appuntamento con il design organizzato da Corriere della Sera, Living e Abitare a Milano, i Live Logo di A2A prenderanno vita all’interno
dell’installazione “La città è una miniera: Design, Dismantle, Disseminate” firmata dallo studio Mario Cucinella Architects.

Condividi
```