Facebook Pixel
Milano 11:31
34.589,8 +0,38%
Nasdaq 22-mag
18.705,2 0,00%
Dow Jones 22-mag
39.671,04 -0,51%
Londra 11:31
8.375,03 +0,06%
Francoforte 11:31
18.750,64 +0,38%

Economia, è ripartito International Horizons: “Così supportiamo l’internazionalizzazione delle PMI”

Economia
Economia, è ripartito International Horizons: “Così supportiamo l’internazionalizzazione delle PMI”
(Teleborsa) - “International Horizons si pone l’obiettivo di aiutare le pmi nei processi di sviluppo ed espansione internazionale. Non un ciclo di workshop ma un programma più articolato, che prevede una fase di analisi che precede l’area geografica di interesse per le imprese. Poi organizzeremo missioni imprenditoriali in loco che ci vedranno coinvolti fino a dicembre”. Lo ha affermato Luca Genovese, managing director di Cross Hub, nel corso di “International Horizons 2022”, che si è svolto oggi a Napoli.

Focus di questa edizione, organizzata da Cross Hub in collaborazione con la Zona Especial Canaria e le istituzioni del governo delle Canarie, le Isole Canarie: “Una meta interessante perché rappresenta un hub strategico che incrocia tre continenti e un arcipelago di opportunità – spiega Genovese -. A partire dal digitale: le Canarie hanno subito colto l’opportunità del “nomadismo digitale”, vantando una interconnessione digitale unica al mondo, perché si trovano sulla dorsale della fibra ottica che va dall’America all’Africa. E poi ci sono incentivi di natura fiscale senza eguali in Europa”.

Per Olga Martin Pascual del Dipartimento di promozione Consorcio de la Zona Especial Canaria, “le Canarie costituiscono un hub strategico per tanti settori: audiovisivo, digitale, nuove tecnologie, commercio, attività legate a porti e al turismo. Una molteplicità di ambiti che potrebbe essere interessante per le piccole e medie imprese italiane nel loro percorso di internazionalizzazione”.

Diego Mensitieri, responsabile hub internazionalizzazione Cross Hub, sottolinea: “La parola chiave in questi mesi, nelle dinamiche di investimento internazionali, è sicurezza. Le imprese si stanno focalizzando su nazioni che offrono un ambiente di sicurezza superiore. Le Isole Canarie rientrano tra queste: sono spagnole, hanno un quadro contiguo con la legislazione europea e rappresentano una destinazione ideale”.

L’evento ha registrato il sold out di iscrizioni per la partecipazione in presenza e oltre 250 per quella in live streaming. Sono intervenuti anche Liskel Alvarez, consigliere delegato Affari Interni del governo di Tenerife; Giovanni Farese, general manager Webidoo; e Simmaco Riccio, business partner Cross Hub.

Condividi
```