Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Intesa Sanpaolo Casa e Abitare Co siglano accordo esclusiva per nuovi cantieri

Finanza
Intesa Sanpaolo Casa e Abitare Co siglano accordo esclusiva per nuovi cantieri
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo bancario, ed Abitare Co, specialista nella commercializzazione delle nuove costruzioni, hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato alla vendita in esclusiva di abitazioni di nuova costruzione in specifiche zone di interesse.

Attraverso questo accordo, Abitare Co. potrà espandere la propria attività anche al di fuori di Milano, grazie alla rete di agenzie immobiliari di Intesa Sanpaolo Casa, mentre quest’ultima potrà beneficiare del know how di Abitare Co. sui servizi di consulenza per lo sviluppo e la valorizzazione di progetti immobiliari innovativi.

Più i dettaglio, Intesa Sanpaolo Casa mette a disposizione di Abitare Co. la propria rete di agenzie in città (Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Padova, Roma, Torino) e l’agenzia online che presidia oltre 500 comuni in Italia. Abitare Co., che vanta 25 anni di esperienza nel settore ed un team di professionisti specializzati, si occuperà di valorizzare i progetti immobiliari, gestendo tutte le fasi di advisory che vanno dall’analisi di mercato e fattibilità del progetto sino agli aspetti tecnico progettuali e a quelli di agency.

La collaborazione permette il coordinamento e la gestione dei mandati in ottica sinergica, ampliando l’offerta di servizi integrati e creando nuove opportunità di sviluppo per affrontare l’attuale contesto immobiliare. Nel 2021 il mercato residenziale ha segnato una crescita del 34% delle compravendite.

“Un mercato immobiliare nel complesso vivace e una domanda estremamente qualificata ci spingono a considerare nuove forme di collaborazione. Grazie all’iniziativa di oggi mettiamo a frutto l’esperienza di un operatore qualificato come Abitare Co. per estendere ulteriormente la nostra offerta", commenta Daniele Pastore, Direttore Generale Intesa Sanpaolo Casa.

Giuseppe Crupi, Ceo Abitare Co., afferma che per la crescita futura occorrerà "essere pronti a demolire i vecchi paradigmi per guardare a nuove e più coraggiose proposte di valore. Il passaggio indispensabile, per le aziende moderne riguarda la cooperazione di reti ed ecosistemi, attraverso accordi di partnership. Il fine è creare valore attraverso sinergie che altrimenti nessuna organizzazione potrebbe gestire in autonomia".

"L’accordo - spiega - nasce come risposta alla richiesta di tutti gli investitori, istituzionali e no, di poter dialogare con un attore qualificato sostenuto da una maggiore forza strategica e finanziaria. Per questo motivo l’alleanza con Intesa Sanpaolo Casa rappresenta la giusta integrazione di competenze e know how sul territorio italiano con un network potenziale molto esteso
per accrescere il vantaggio competitivo di entrambe sul mercato real estate".
Condividi
```