Facebook Pixel
Milano 12:32
34.244,51 +0,90%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:32
8.105,2 +0,33%
Francoforte 12:32
18.051,23 +0,75%

Tod's, Della Valle promuove OPA finalizzata a delisting a 40 euro

Finanza
Tod's, Della Valle promuove OPA finalizzata a delisting a 40 euro
(Teleborsa) - DeVa Finance, società finanziaria interamente detenuta da DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C., braccio finanziario di Diego Della Valle, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni Tod's. L'offerta riguarda 8.453.727 di azioni, pari al 25,55% del capitale sociale ed è finalizzata ad ottenere la revoca delle quotazioni dal mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.

L’offerta è stata promossa da DeVa Finance, con il sostegno della Famiglia Della Valle, con l'intento di fare un grande investimento nel gruppo per supportarne lo sviluppo. L’obiettivo - si legge nel prospetto di offerta - è quello di valorizzare i singoli marchi del Gruppo (Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay), dando loro una forte visibilità individuale e una grande autonomia operativa. Attraverso tale strategia, l’Offerente intende rafforzare il posizionamento dei suddetti marchi nella parte alta del mercato della
qualità e del lusso, con un elevato livello di desiderabilità. Il perseguimento di questi obiettivi di medio e lungo periodo, infatti, viene considerato meno agevole mantenendo lo status di società quotata, con le limitazioni derivanti dalla necessità di ottenere risultati comunque soggetti a verifiche di breve periodo.

L’Offerente pagherà un corrispettivo pari a 40 euro per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta. Il Corrispettivo è stato determinato attraverso valutazioni che hanno tenuto conto, tra l’altro, del prezzo ufficiale per azione Tod’s rilevato alla chiusura di ieri, della media aritmetica ponderata sui volumi dei prezzi ufficiali di borsa per dati periodi e del prezzo obiettivo risultante dalle ricerche degli analisti finanziari. L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’Offerta da parte di tutti i titolari delle azioni sarà pari a 338.149.080 euro.

L’efficacia dell’Offerta è subordinata a determinate condizioni, fra cui il raggiungimento di una soglia di adesioni minima sufficiente per consentire all’Offerente, assieme alle persone che agiscono di concerto, di venire a detenere una partecipazione superiore al 90%. L'efficacia è anche condizionata alla circostanza che non si verifichino eventi o situazioni che comportino significativi cambiamenti nella situazione politica, finanziaria, economica, valutaria o di mercato, nazionale o internazionale, anche i relazione alla diffusione del COVID-19, alla crisi politico-militare Russia-Ucraina ed alle tensioni politico-militari Cina-USA, che sebbene siano eventi di pubblico dominio alla data della presente Comunicazione, possono comportare effetti pregiudizievoli, nei termini sopra indicati, nuovi e non previsti e né prevedibili.

(Foto: © tupungato / 123RF)
Condividi
```