Milano 16-dic
43.990 -0,29%
Nasdaq 16-dic
25.133 +0,26%
Dow Jones 16-dic
48.114 -0,62%
Londra 16-dic
9.685 -0,68%
Francoforte 16-dic
24.077 -0,63%

Saipem, assegnati tre nuovi contratti EPC in Angola

Finanza
Saipem, assegnati tre nuovi contratti EPC in Angola
(Teleborsa) - Saipem si è aggiudicata tre nuovi contratti in Angola (uno onshore e due offshore) dal New Gas Consortium, costituito da due società controllate al 100% da Azule Energy (Eni Angola Exploration B.V. e BP Exploration (Angola) Limited), Sonangol P&P, Chevron eTotalEnergies.

I contratti, del valore di circa 900 milioni dollari, sono relativi ad attività di Ingegneria, Procurement e Costruzione (EPC) volte allo sviluppo del giacimento di Quiluma & Maboqueiro al largo della costa nord-occidentale dell'Angola.

La partecipazione allo sviluppo di tali giacimenti nel "Lower Congo Basin" permette a Saipem di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento strategico in West Africa ed in particolare in Angola, paese in cui l’azienda opera da oltre 40 anni.


Condividi
```