Facebook Pixel
Milano 9:07
33.754,34 +0,36%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 9:07
7.883,5 +0,45%
17.811,84 +0,24%

Generali lancia contest per ricerca delle insurtech più innovative

Assicurazioni, Finanza
Generali lancia contest per ricerca delle insurtech più innovative
(Teleborsa) - Generali lancia un contest internazionale per la ricerca delle start-up insurtech più innovative. La selezione avverrà nell’ambito della prossima edizione di Insurtech Insights, tra le principali conferenze sull’insurtech in Europa, in programma a Londra l'1-2 marzo 2023. La conferenza riunisce ogni anno manager, imprenditori e investitori per discutere i trend tecnologici che coinvolgono il settore assicurativo e per mettere in contatto i principali player con le start-up più innovative, con l’obiettivo di creare opportunità di business e accelerare la crescita di entrambi gli attori.

L'Insurtech Insights Startup Showcase di Generali offre alle start-up in fase iniziale l'opportunità di presentare le loro soluzioni innovative a un panel composto da compagnie e investitori. I vincitori avranno la possibilità di sviluppare un progetto pilota insieme a Generali, che già collabora con le principali controparti tecnologiche ed ha stretto partnership con incubatori di imprese (ad es. provenienti da università), Scouting & Relationships Hub (come Sønr) e acceleratori (come il Plug&Play Insurtech Hub a Monaco e l’hub F10 a Zurigo).

Bruno Scaroni, Group Chief Transformation Officer di Generali, ha spiegato che "Generali è un player innovativo, focalizzato sul cliente grazie all'utilizzo dei dati e delle nuove tecnologie. L’insurtech ci consente di ampliare i confini di ciò che prima era possibile, costruendo modelli di business pronti per il futuro. Siamo fortemente impegnati a valorizzare le nostre competenze, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti grazie a iniziative, come il nostro ‘Innovation Fund’, che ci consentiranno di accelerare l'innovazione all’interno del
Gruppo".

Generali è anche tra i finalisti degli Ambitious Insurer Awards, che premiano i progetti più ambiziosi e innovativi del settore. Due sono i progetti candidati: "bAIby: The AI-based Baby Cry Translator", sviluppato da Generali Jeniot e HITS utilizza l'Intelligenza Artificiale per tradurre i pianti dei bambini da 0 a 6 mesi con l’obiettivo di fornire indicazioni ai genitori sui cinque bisogni primari dei propri figli (fame, sonnolenza, difficoltà di digestione, mal di pancia, posizione scomoda): "Innovation Champions", il programma sviluppato dal Generali Group Innovation Team per costruire una rete globale di esperti di innovazione che promuovono opportunità di apprendimento, condivisione delle conoscenze e crescita delle idee, anche attraverso l’Innovation Fund di Generali, al fine di indirizzare e portare innovazione in tutto il Gruppo.

Guidare l’innovazione è uno dei pilastri del piano strategico "Lifetime Partner 24: Driving Growth" di Generali, che prevede 1,1 miliardi di euro di investimenti in tecnologia e digitalizzazione.

Condividi
```