Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Tim aderisce al progetto Open Gateway di GSMA per accelerare la nuova era dei servizi digitali

Economia
Tim aderisce al progetto Open Gateway di GSMA per accelerare la nuova era dei servizi digitali
(Teleborsa) - TIM aderisce al progetto Open Gateway promosso da GSMA con l’obiettivo di accelerare la nuova era dei servizi digitali. Nell’ambito dell’accordo, supportato da 20 operatori mobili internazionali, TIM lancerà in Italia e in Brasile la prima piattaforma concepita per fornire un accesso universale per lo sviluppo e la vendita di applicazioni basate sulle funzioni API (Application Programmable Interfaces). La soluzione è pensata per il mercato Business to Business (B2B) e Business to Business to Consumer (B2B2C) e ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori a creare nuovi servizi e opportunità in modo semplice e veloce.

Con Open Gateway, i fornitori di servizi italiani e brasiliani potranno vendere le loro applicazioni in tutto il mondo, grazie all'alleanza internazionale degli Operatori, con contratti standard, procedure semplici e pagamenti veloci e sicuri. L'obiettivo della piattaforma è quello di ridurre la frammentazione del mercato delle applicazioni e migliorarne l'ecosistema nel settore della telefonia mobile.

Pietro Labriola, Amministratore Delegato del Gruppo TIM, ha dichiarato: "Le telecomunicazioni hanno bisogno di semplicità di regole e di accelerare il lancio di servizi digitali. Il progetto Open Gateway favorirà la nascita di soluzioni di comunicazione garantendo al tempo stesso una miglior user experience dei clienti. Si tratta di un mercato ad alto potenziale, che crescerà di oltre il 25% nel prossimo triennio. Open Gateway accelererà lo sviluppo di nuovi modelli di business, generando benefici notevoli per l’intera industria digitale, grazie anche all’integrazione di questi nuovi servizi con le soluzioni che già vengono utilizzate dagli operatori di telecomunicazioni”.

(Foto: © gonewiththewind/123RF)
Condividi
```