Facebook Pixel
Milano 12-lug
0 0,00%
Nasdaq 12-lug
20.331 +0,59%
Dow Jones 12-lug
40.001 +0,62%
Londra 12-lug
8.253 +0,36%
Francoforte 12-lug
18.748 +1,15%

Generali tra le aziende più trasformative in Italia

Il riconoscimento dell'Institute for Transformative Innovation Research dell'Università di Pavia

Assicurazioni, Economia
Generali tra le aziende più trasformative in Italia
(Teleborsa) - Generali è stata riconosciuta dall'Institute for Transformative Innovation Research dell'Università di Pavia come una delle dieci aziende italiane più innovative in termini di trasformazione del business e digitale e transizione sostenibile, sociale ed ambientale.

L'innovazione – spiega Generali in una nota – rappresenta uno dei pilastri strategici del piano "Lifetime Partner 24: Driving Growth" del Gruppo Generali, che prevede investimenti in tecnologia e digitalizzazione pari a 1,1 miliardi di euro, con l'obiettivo di aumentare il valore del cliente attraverso il modello "Partner di Vita", ampliare le capacità di consulenza digitale e stabilire un approccio omnicanale di distribuzione.

Il Gruppo sta investendo inoltre nello sviluppo di piattaforme condivise, nuove competenze nell'utilizzo dei dati e una maggiore adozione di tecnologie di smart automation e di intelligenza artificiale.

L'Institute for Transformative Innovation Research ha l'obiettivo di generare un impatto per l'ecosistema dell'innovazione, attraverso l'indagine delle forme di trasformazione all'interno di organizzazioni ed ecosistemi.
Condividi
```